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questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al
trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
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tratta di un'informativa che è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR
2016/679 e della normativa nazionale vigente, a coloro che interagiscono con i
servizi web di Gemini Consult SRL,
accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:
www.geminiconsult.it
corrispondente
alla pagina iniziale del sito ufficiale di Gemini
Consult SRL.
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è resa solo per il sito di Gemini Consult SRL e
per i relativi sottodomini (es.: www.dominioprincipale.it/sottodominio),
e non anche per altri siti web esterni consultati dall'utente utilizzando
eventuali link presenti nel sito.
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si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la
protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della
direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni
requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare,
le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del
trattamento devono forrnire agli utenti quando questi si collegano a pagine web,
indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Titolare
del trattamento
Il Titolare del
Trattamento è Gemini Consult SRL, con sede legale in via F. M. Preti, 2/a –
31033 Castelfranco Veneto (TV) e sede operativa in via Europa, 3 – 31052 Maserada
Sul Piave (TV).
Tipologia di dati
trattati e finalità del trattamento
Dati di navigazione
I
sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo
sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati
personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di
comunicazione di Internet.
Si
tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati
identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni
ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli
utenti.
In
questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei
computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in
notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario
della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la
dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato
della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri
relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi
dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche
anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e
vengono cancellati dopo l'elaborazione.
I dati potrebbero essere utilizzati per
l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai
danni del sito.
Dati forniti
volontariamente dall'utente
L’invio
facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi
indicati su questo sito, anche attraverso la compilazione di specifici form,
comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per
rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti
nella missiva.
I
dati da Lei liberamente conferiti potranno essere trattati per le seguenti
finalità:
■ Su specifica richiesta
dell’Interessato, l’evasione di richieste d’informazioni sui servizi erogati e
prodotti/soluzioni commercializzate direttamente da Gemini Consult SRL, e l’evasione di segnalazioni di qualsiasi genere,
inviate anche attraverso il form di contatto (art. 6 par. 1 let. b) GDPR
2016/679);
■ Su specifica richiesta
dell’Interessato, la gestione dell’E-recruitment e/o di altre forme di
collaborazione professionale (art. 6 par. 1 let. b) GDPR 2016/679);
Eventuali
e specifiche informative saranno progressivamente riportate o visualizzate
nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
La
raccolta e la registrazione dei dati avverranno per scopi determinati,
espliciti e legittimi e con modalità compatibili con tali scopi, nell'ambito
del trattamento necessario per il funzionamento dell’attività di impresa.
Tali
dati saranno trattati secondo il principio di esattezza e, se necessario,
opportunamente aggiornati, in modo che essi risultino sempre pertinenti,
completi e non eccedenti rispetto alle finalità di raccolta e che la loro
conservazione sia funzionale al periodo di tempo necessario allo scopo per il
quale sono stati raccolti e successivamente trattati secondo il GDPR 2016/679 e
la normativa nazionale vigente.
I
dati personali possono essere trattati con l’ausilio di strumenti sia cartacei
che telematici e comunque in modo tale da garantirne la sicurezza e tutelare la
massima riservatezza dell’interessato.
Specifiche misure di sicurezza sono
osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed
accessi non autorizzati nel pieno rispetto dell’art. 32 del GDPR 2016/679 e
della normativa nazionale vigente.
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Cookies, plugins e
servizi di interazione con piattaforme esterne
Informativa completa sull’uso dei cookies e dei servizi di
interazione con le piattaforme esterne da parte di questo sito è disponibile al
seguente link:
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Natura
obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenza di un
eventuale rifiuto
A
parte quanto specificato per i dati di navigazione, il consenso dell'utente è
da intendersi facoltativo.
Tuttavia, il mancato conferimento può comportare,
per Gemini Consult SRL, l'impossibilità di evadere i servizi richiesti. Il
consenso, ove conferito, potrà essere revocato in qualsiasi momento inviando
una richiesta al seguente indirizzo: gemini@geminiconsult.it.
Comunicazione dei dati
Ferme
restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di
legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati a:
■ Soggetti ai quali sia
necessario comunicare i dati per l’esecuzione di un contratto di cui
l’Interessato è parte o per l’esecuzione di misure pre-contrattuali adottate su
richiesta dello stesso, nonché, in generale, per il perseguimento delle
finalità citate nella presente informativa;
■ Soggetti che effettuano trattamenti per conto del Titolare in qualità di
Responsabili ex art. 28 GDPR 2016/679, quali, a titolo meramente
esemplificativo e non esaustivo: soggetti che forniscono servizi per la
gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni (compresa la
posta elettronica).
L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è
conoscibile, agli aventi diritto, a mera richiesta presso la sede del Titolare
■ Soggetti autorizzati ad accedere ai dati dalla normativa vigente e/o ai
quali di dati debbano essere comunicati in esecuzione di obblighi di legge.
I dati personali potranno essere trattati dai dipendenti e collaboratori
assegnati ai competenti uffici della Scrivente, esplicitamente autorizzati al
trattamento il base a quanto stabilito dall’art. 29 del GDPR 2016/679 e dalla
normativa nazionale vigente.
Trasferimento dei dati all’estero
I dati personali potranno essere comunicati e/o
trasmessi all’estero solo per il perseguimento delle finalità di cui alla
presente informativa, ovvero per motivi esclusivamente tecnici legati alla
struttura del Sistema Informativo aziendale e/o all’applicazione di misure di
sicurezza tecniche e organizzative ritenute idonee dal Titolare (art. 32 GDPR
2016/679), ed esclusivamente nel rispetto degli artt. 44 s.s. del GDPR
2016/679.
Tempi di conservazione
dei dati
I
dati forniti saranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti
parametri:
■ Dati forniti
volontariamente dall’utente: fino all’evasione del servizio (“principio di limitazione della conservazione”,
art.5 del GDPR 2016/679)
o in base alle scadenze previste dalle norme di Legge.
In
relazione agli specifici termini di prescrizione previsti dall'ordinamento,
potrebbero essere soggetti a tempi di conservazione più lunghi i dati necessari
per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
La
verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per
cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.
Diritti dell'interessato
Relativamente ai
dati personali l’interessato può esercitare i diritti previsti nei limiti e
alle condizioni previste dagli artt. dal 15 al 22 del GDPR 2016/679 e dalla
normativa nazionale vigente.
In particolare, il GDPR attribuisce
all’Interessato:
■ Diritto di accesso (art. 15 GDPR 2016/679);
■ Diritto di rettifica dei dati personali inesatti e
diritto di integrazione dei parti personali incompleti (art. 16 GDPR 2016/679);
■ Diritto alla cancellazione (art. 17 GDPR 2016/679);
■ Diritto di limitazione del trattamento (art. 18 GDPR
2016/679);
■ Diritto di richiedere i destinatari ai quali sono
state comunicate le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del
trattamento (art.
19 GDPR 2016/679);
■ Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR 2016/679);
■ Diritto di opposizione (art. 21 GDPR 2016/679);
■ Diritto di non essere sottoposto a una decisione
basata unicamente sul trattamento automatizzato (art. 22 GDPR 2016/679).
In caso di
sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento, si fa
presente che l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, fatti salvi gli
adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della
richiesta di revoca, contattando il Titolare del Trattamento al seguente
indirizzo di posta elettronica: gemini@geminiconsult.it.
Diritto di Reclamo
Qualora ritenesse che il
trattamento dei Suoi dati personali, effettuato attraverso questo sito, avvenga
in violazione di quanto previsto dal GDPR 2016/679, Lei ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per
la protezione dei dati personali, come previsto dall'art. 77 del GDPR 2016/679 stesso, o di adire le opportune sedi
giudiziarie (art. 79 del GDPR 2016/679).
Per maggiori
informazioni puoi contattare il Titolare del trattamento:
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Consult SRL
Via F. M. Preti, 2/a – 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Via Europa, 3 – 31052 Maserada Sul Piave (TV)
Tel. +39 0423 877411
eM.: gemini@geminiconsult.it
Ultima modifica: 21/07/2022
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